Blog

17 aprile 2018

Il Presidente Gentiloni riferisce al Senato sulla situazione in Siria. Un dramma che deve avere fine.

16 aprile 2018

Nella sede del Circolo di Favaro, con Nicola Pellicani. Continua il viaggio tra i circoli per far ripartire il progetto del PD. Come dare risposta alla grande domanda di protezione che è emersa nelle ultime elezioni?

16 aprile 2018

Al seminario sullo sviluppo urbano. Abbiamo messo attorno alle stesso tavolo competenze diverse per disegnare e soprattutto per attuare politiche di qualità. Servono qualità amministrative, nuove norme, stop al consumo del suolo, defiscalizzazione degli interventi di rigenerazione, nuova visione olistica dell’urbanistica, nuova Agenda urbana capace di attuare una nuova policy integrata tra pubblico e privato. C’è molto lavoro da fare, per l’area veneziana, per il Veneto e per il nostro Paese.

14 aprile 2018

Tanta gente per riflettere, partecipare e ripartire. Con Paolo Feltrin e Pierpaolo Baretta.

11 aprile 2018 

Venezia ben in vista alla riunione di gruppo al Senato!

7 aprile 2018

A Portogruaro. Seminario con i cittadini per discutere insieme al Gruppo Consigliare “Centro sinistra più avanti insieme” del futuro di questa bellissima città, a partire dalla rigenerazione urbana della Perfosfati.

6 aprile 2018 

A Mestre, incontro con i risparmiatori traditi dalle banche venete: “Il fondo per le vittime dei reati finanziari una promessa mantenuta dalla Politica”. Con Pierpaolo Baretta, Franco Conte, Maurizio Crema.

5 aprile 2017

Questa sera abbiamo premiato a Milano i vincitori di un prestigioso premio sull’urbanistica. Porta Nuova a Milano è un esempio di come dobbiamo trasformare le nostre città.

28 marzo 2018

A discutere con Nannicini e Morando di Europa e riformismo. Non c’è un tema di cui parlano i sovranisti/populisti che possa essere risolto dallo stato nazione. Immigrazione, web tax, privacy di rete, difesa dei confini, welfare, lavoro, globalizzazione della finanza. Di fronte alla crisi irreversibile delle sovranità nazionali l’unica strada possibile è generare una nuova sovranità europea. Se alle prossime elezioni europee i partiti riformisti presentassero un’unica piattaforma di programma, un unico simbolo e votasse i 73 seggi lasciati dalla Gran Bretagna in modo transnazionale?

27 marzo 2018

Al Gruppo PD al Senato. Abbiamo appena eletto all’unanimità Andrea Marcucci Capogruppo. Allo stesso modo, con voto unanime, Graziano Delrio è stato eletto Capogruppo alla Camera.
Andrea e Graziano sono due amici bravi e competenti.
Abbiamo dato una grande prova di unità. Ora si guarda avanti, a partire dai territori.

 

27 marzo 2018

A Roma, con i Sindaci del PD. I Sindaci sono la nostra grande ricchezza. Persone vicine alla gente che ogni giorno affrontano questioni vere, problemi da risolvere, risposte da dare. Dobbiamo ripartire da qui, dalle autonomie locali, dalle comunità di base.

26 marzo 2018

Con Bruno Pigozzo a sostegno di Andrea Cereser, candidato Sindaco a San Donà. Questa bella e importante città merita un Sindaco come Andrea, persona seria e capace che ha ben governato e che soprattutto, ben saprà governare nei prossimi 5 anni. Dalla Regione e dal Parlamento offriremo tutto il sostegno a San Donà e al suo Sindaco.

26 marzo 2018

In Commissione consigliare, con il neodeputato Nicola Pellicani. A Roma faremo una battaglia comune per il bene della nostra città, dei Comuni dell’area metropolitana e per la nostra Regione.

23 marzo 2018

Inizia oggi la nuova avventura al Senato. Sono emozionato e con voglia di fare. Non sarà una passeggiata, ma dobbiamo camminare insieme. Non lasciatemi solo!

20 marzo 2018

Al Circolo di Canareggio: Spunti, analisi, e riflessioni per rimetterci “in cammino”.

19 marzo 2018

Oggi, a Carpenedo/Bissuola, ho iniziato il mio tour di incontri con i Circoli territoriali del PD. Voglio ascoltare e condividere le analisi ma soprattutto le azioni per ricostruire il futuro. C’è una grande energia e voglia di ripresa che va condivisa e su cui investire.

16 marzo 2018 

Ho voluto ringraziare le persone che mi hanno voluto come candidato e poi sostenuto nella campagna elettorale. Nasco da un lavoro di squadra e in questo modo voglio lavorare.
Questo ringraziamento è un inizio. C’è molto da ricostruire, a partire dai nostri territori.

14 marzo 2018

Alla manifestazione per riportare vita e sicurezza nel Parco Albanese della Bissuola. In tre anni la situazione è precipitata.
Riaprire l’Ufficio anagrafe, riportare una sezione della Polizia municipale, attivare le iniziative di presidio del territorio. A fianco dei Comitati, per portate avanti le richieste già presentate a suo tempo con Interrogazioni e richieste di dibattito in Consiglio comunale.

13 marzo 2018

Incontro tra amiche e amici del PD per analizzare il voto e per ripartire. Analisi vera, senza sconti. Con un impegno preciso cominciando dal nostro territorio.

9 marzo 2018

Per la mia prima uscita pubblica da Senatore ho scelto il Quartiere Pertini. Lì un Comitato di persone coraggiose sta combattendo per la sicurezza e contro il degrado. A Roma non spenderò nemmeno un minuto in salotti e salottini, ma mi darò da fare per aiutare questi coraggiosi amici, simbolo di tutte le città che vogliono rinascere.

1 marzo 2018

All’incontro con il sottosegretario del Ministero dei Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni, con Laura Puppato e Anna Spinnato.

Paesaggio, cultura, turismo: questa è la vera ricchezza del nostro paese che va tutelata e valorizzata.

1 marzo 2018

All’incontro con il Comitato Mestre Off Limits era presente anche Nicola Pellicani

Il miglioramento della #sicurezza nelle nostre città è una nostra priorità e richiede una molteplicità di azioni: restituire dignità alle forze del ordine – come ha fatGovernotuale Governo a guida #PD – attraverso il rinnovo contrattuale e le nuove assunzioni, per un valore di 7,5 MD di euro di investimenti; valutare poi l’introduzione di forme di servizio civile per migliore integrazione degli immigrati, la revisione della normativa sulle carceri, e infine considerare la possibilità di attribuire poteri specifici ai sindaci, nel rispetto delle norme costituzionali e dei diritti delle persone.

1 marzo 2018

In visita al Museo dei Grandi Fiumi con il ministro Dario Franceschini, i candidati Pier Paolo BarettaDiego Crivellari

Il 2017 è un anno record per musei italiani come incassi e visitatori, anche grazie ai provvedimenti dei governi a guida #PD.

Intendiamo continuare questo lavoro e far crescere ancora di più il territorio.
Villa Delta del PoVeneziaFerrara possono costituire un formidabile polo di attrazione.

27 febbraio 2018

Vi invito a leggere la mia intervista per Timer Magazine, di cui qui un estratto:

La mia candidatura come Capolista nasce dalla richiesta dei circoli di base in quanto naturale proseguimento del lavoro fatto nel #territorio in questi anni, da Vicepresidente della Provincia di Venezia e Assessore all’Urbanistica del Comune di Venezia e via via come rappresentante urbanistica per l’ #Anci. Nasco nel territorio e voglio far contare il territorio.

26 febbraio 2018

Premiare il merito, la capacità e l’impegno delle persone. Agevolare chi produce ricchezza. Garantire equità.

Sono le nostre linee guida in campo economico, che ho ribadito nell’incontro con la #Cna di Portogruaro.

26 febbraio 2018

All’incontro al Centro Culturale Candiani.

Andiamo a Roma per far contare il nostro territorio .
Starò a Roma il tempo indispensabile per continuare a essere presenti nel territorio per ascoltare cittadini, associazioni, operatori economici e raccoglierne le istanze.

#votalasquadra #scegliPD

26 febbraio 2018

Finita la prima parte della giornata al freddo e al gelo! A San Donà con Sara Moretto e Francesca Zottis abbiamo incontrato Confcommercio, Cia e Coldiretti per fare sistema e far crescere il Veneto Orientale. Ora a Mestre dove alle 18.00 al Candiani incontriamo i cittadini e alle 20.45 a Portogruaro per confrontarci con la CNA. Avanti tutta in attesa del bel tempo!!!

25 febbraio 2018

Questa mattina banchetti al freddo e al vento. Prima con le amiche e gli amici alla Gazzera, poi in Piazza Ferretto. Così ha inizio l’ultima settimana di campagna. Avanti!!!

24 febbraio 2018

Alla Stazione di Mestre. Abbiamo presentato i nostri progetti contro il degrado che aumenta sempre più. Il tunnel che unisce Mestre a Margherita viene ormai chiamato il ” Tunnel della paura”. Nel frattempo sono bloccati l’Accordo di programma votato già all’inizio del 2014 per la Stazione e l’accordo su via Ulloa.l, progetti seguiti dal sottoscritto e belli e pronti da anni. La sicurezza si fa con i fatti, non con le chiacchiere e gli slogan. Noi, con il Ministro Minniti, vogliamo le forze dell’ordine operative a presidio del territorio e la rigenerazione urbanistica, senza la quale il degrado e la violenza aumenteranno. Cosa aspettiamo ancora?

24 febbraio 2018

Banchetto tra la gente a San Donà dove c’è un circolo molto attivo e pieno di iniziative. In tutta la Città Metropolitana e in particolare nei comuni del Sandonatese e del Portogruarese con Sara Moretto stiamo facendo una campagna appassionata di ascolto, incontro e proposte. Siamo candidati del territorio e se i cittadini vorranno votarci avranno la garanzia della nostra costante presenza, come abbiamo sempre fatto: Sara da Parlamentare ed io da Vicepresidente della Provincia ed oggi Consigliere metropolitano. Avanti verso il 4 marzo!!!

23 febbraio 2018

Grande partecipazione dei cittadini all’incontro con Marco Minniti al Teatro Momo a Mestre.

 “Spetta a un partito che si chiama ‘democratico’ conciliare i sentimenti di umanità e di sicurezza”

Con Barbara PenzoSara MorettoNicola Pellicani, Marco Favero: #votalasquadra #scegliPD

22 febbraio 2018

Con i cittadini della Gazzera siamo andati a vedere insieme la situazione delle case del Comune di Venezia. Sono queste le situazioni dove bisogna investire le risorse pubbliche: il prossimo #Bandoperiferie deve finanziare la rigenerazione di questi luoghi.